23 Settembre : oggi è San Pio da Pietrelcina. Eventi in programma per Padre Pio

Oggi si celebra San Pio da Pietrelcina per il 49esimo anno. Nel 1968 ci lasciava Padre Pio. Oggi in programma diversi eventi.

Oggi 23 settembre 2017 ricorre l’anniversario della morte di Padre Pio, storico presbitero italiano dell’Ordine dei frati minori cappuccini che dal 1968, anno in cui morì, viene venerato come santo. Oggi difatti si festeggia San Pio da Pietrelcina (luogo di nascita di Padre Pio).
Nella notte (alle 00.15) si è celebrata la veglia presso la chiesa di San Pio (a Pietrelcina) presieduta da fr. Mauro Johri (ministro generale dell’ordine dei Frati Minori Cappuccini). Alle 11.00 si è celebrata la messa del mattino presso la chiesa superiore di San Pio, concelebrata dal cardinale Giuseppe Betori.  L’ultima messa è in programma alle ore 17.00.

A seguire “atto di affidamento dei bambini a San Pio” e processione con l’immagine del Santo (percorso: chiesa di San Pio, piazzale Santa Maria delle Grazie, viale Cappuccini, piazza Europa, corso Matteotti, piazza Padre Pio, corso Umberto I, piazza Europa, viale Cappuccini, Casa Sollievo della Sofferenza, piazzale Santa Maria delle Grazie, chiesa all’aperto di San Pio ).

san pio da pietrelcina

san pio da pietrelcina

Durante la festa liturgica sarà possibile accedere nella sala delle Icone, adiacente alla chiesa inferiore di San Pio, per ammirare opere artistiche di Angela Ciccone intitotale “I volti di Padre Pio”. La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 7 alle ore 19, fino al 30 settembre.

Padre Pio Tv effettuerà la lunga diretta dell’evento, a partire dalle ore 16 in HD per i telespettatori che ricevono il segnale via satellite.

METEO PER PIETRELCINA 

La situazione meteo è ottima su tutto il sud Italia grazie alla presenza di un debole campo anticiclonico che regala cieli sereni, innocue velature e clima mite. I cieli dunque si presenteranno sereni o poco nuvolosi per gran parte della giornata su Campania e Puglia. Al tramonto del Sole la temperatura scenderà sin verso i 16/17°C, dunque clima decisamente fresco, ma senza piogge.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Diretta meteo : violenti temporali in atto al nord, grandinate diffuse e forti venti

Primi forti temporali al Nord: violenta grandinata in Veneto, fra padovano e vicentino

Super ondata di caldo sul nord Europa : oltre 33°C in Lapponia, è record!

PREVISIONI METEO: importante cambiamento in vista nei prossimi giorni
METEO A 7 GIORNI: ben presto FORTI TEMPORALI in arrivo su alcune regioni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti