Nubifragio Siracusa : città allagata in poche ore da un alluvione lampo, foto shock

Violenti rovesci sui litorali siciliani. Nubifragio colpisce Siracusa oggi 28 settembre 2017. Città allagata in numerosi punti e in tilt. Le ultimissime.

Nubifragio Siracusa/ Il maltempo continua ad imperversare sulle regioni meridionali, in particolare sui versanti ionici quest’oggi, dove è presente un’instabile ventilazione orientale che si solleva lungo l’arco ionico provocando rovesci stazionari molto forti.
Fortemente colpite le coste ioniche della Sicilia, soprattutto nel siracusano dove da diverse ore insistono rovesci localizzati e stazionari, che pertanto scaricano al suolo ingenti quantità di pioggia. Un nubifragio si è abbattuto su Siracusa : sulla città siciliana sono caduti oltre 70 mm di pioggia in breve tempo che hanno mandato in tilt la circolazione stradale.

Numerose strade sono state allagate e molte auto risultano sommerse dall’acqua. Tombini saltati in via Paolo Orsi e in viale Teracati, A Ortigia è crollata parzialmente una vecchia casa disabitata.Black-out in zona Tivoli, Quartiere Tiche e zona Ognina Fanusa.
Le precipitazioni proseguiranno anche nelle prossime ore specie sui settori pedemontani. Maltempo anche domani nel siracusano, mentre per un miglioramento definitivo bisognerà aspettare sabato.

Eloquenti le immagini che arrivano da Siracusa :

Prossima settimana con fresco e maltempo? Leggi qui >>>


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Diretta meteo : violenti temporali in atto al nord, grandinate diffuse e forti venti

Primi forti temporali al Nord: violenta grandinata in Veneto, fra padovano e vicentino

Super ondata di caldo sul nord Europa : oltre 33°C in Lapponia, è record!

PREVISIONI METEO: importante cambiamento in vista nei prossimi giorni
METEO A 7 GIORNI: ben presto FORTI TEMPORALI in arrivo su alcune regioni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti