Previsioni meteo: oggi forti temporali al Sud, domani migliora?

Previsioni meteo – La giornata odierna trascorerrà con caratteristiche tipicamente autunnali. Tuttavia complice una goccia fredda isolatasi sul Sud del Mediterraneo, forti temporali potranno andare ad interessare in particolar modo la sicilia.

Previsioni meteo oggi – Attualmente le condizioni atmosferiche risultano stabili e soleggiate su gran parte del Nord Italia e delle regioni tirreniche. Molte nubi ed elevati tassi di umidità lungo le regioni adriatiche. Al sud italia e in particolar modo in Sicilia, complice la goccia fredda, si stanno susseguendo intensi temporali. Qui non si escludono fenomeni intensi come grandinate e nubifragi. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà a migliorare velocemente su tutto il territorio nazionale, tuttavia rovesci e temporali potranno ancora interessare i versanti orientali della Sicilia. In serata aumento di nuvolosità alta e stratificata sulle regioni di Nord Ovest. Più stabile sul resto del territorio. Ventilazione meridionale, mari generalmente poco mossi o mossi. Temperature in lieve aumento su gran parte del territorio italiano.

Previsioni meteo domani – Nel corso della giornata di domani non assisteremo a grosse variazioni delle condizioni atmosferiche. Molte nubi accompagnate da deboli piogge interesseranno le regioni di Nord Ovest e in particolar modo la Liguria. Più stabile e soleggiato al Centro Sud ad eccezione della Sicilia che continuerà ad essere interessata da feonomeni di instabilità. Nel corso del pomeriggio la situazione vedrà un ulteriore aumento della nuvolosità sulle regioni del Nord Italia, deboli piogge potranno interessare anche la Toscana. Ancora stabile al Centro Sud. Possibili temporali sulla Sicilia. In serata la situazione tenderà a migliorare su tutto il territorio italiano e, finalmente, anche sulla Sicilia. Ventilazione meridionale, mari generalmente poco mossi, temperature stabili o in lieve aumento. Maggiori informazioni verranno pubblicate nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Tromba marina colpisce la costa di Celle Ligure, danni ai lidi

Meteo Puglia : week-end rovente, domani fino a 40°C, poi tracollo e temporali!

Frana a Ponza, crolla parte di falesia: paura fra i turisti [VIDEO]

LIVE: ecco i TEMPORALI in atto in Italia
LUNEDI 23: i TEMPORALI punteranno il centro e il sud

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti