Previsioni meteo: rasoiata fredda nel week end, atteso maltempo

Previsioni meteo – Dopo un periodo mediamente stabile, sopratutto per le regioni del Centro Nord, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche si appresta a interessare l’Italia apportando freddo e  episodi di maltempo.

Secondo le ultime emissioni dei principali modelli matematici, a partire dalla giornata di Venerdì 6 Ottobre, la vasta saccatura di origine artica inizierà ad apportare un peggiormento delle condizioni meteorologiche sulle regioni di Nord Est e successivamente del medio e basso Adriatico. Di conseguenza, ancora una volta, il meteo del week end risulterà instabile e perturbato. Infatti, nel corso della giornata di Sabato, forti venti settentrionali, piogge e mareggiate interesseranno diverse regioni. Quelle più colpite saranno: Veneto, Emilia, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia nella giornata di Venerdì. Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia nel corso della giornata di Sabato. Domenica 8 migliora su gran parte del territorio nazionale.

Dato il sensibile calo termico, tra Venerdì e Sabato, la neve potrà rifare la sua comparsa fino a quote medio alte su tutto l’Appennino centrale. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: rasoiata fredda nel week end, atteso maltempo

Previsioni meteo: rasoiata fredda nel week end, atteso maltempo


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo : tante nubi sull’Italia, ma attenzione alle isole maggiori

Disastrosa alluvione in Francia: bilancio sale a 13 morti. Fiumi ancora in piena nell’Aude.

Puglia : lieve scossa di terremoto superficiale avvertita a Trinitapoli-Barletta – dati INGV

Meteo a 15 giorni: ARIA FREDDA in arrivo dal nord Europa
Meteo a 7 giorni: torna la pioggia su alcune zone del nostro Paese…