Previsioni Meteo : ritorna l’anticiclone la prossima settimana! Quanto saliranno le temperature?

Dopo la sferzata  fredda del week-end torna l’anticiclone, probabilmente per tutta la prossima settimana! Ecco le ultimissime previsioni meteo aggiornate.

Previsioni Meteo/ Dopo l’ormai imminente irruzione fredda, che apporterà maltempo, venti forti ed un netto calo termico su molte regioni (vedi qui), è ampiamente confermato il repentino miglioramento del tempo, a cominciare proprio dalla nuova settimana. L’irruzione fredda difatti sarà molto rapida e scivolerà rapidamente verso est grazie all’espansione netta dell’anticiclone delle Azzorre, che apporterà già da domenica e soprattutto da lunedi un costante aumento della stabilità.

Qualche residuo piovasco potrà interessare il basso Tirreno nella giornata di lunedi, mentre già sul resto territorio splenderà il Sole. Tra martedi e molto probabilmente fino al termine della settimana sarà il Sole il protagonista indiscusso in quanto mancheranno totalmente le perturbazioni atlantiche per via dell’egemonia azzorriana. In questo contesto anticiclonico torneranno foschie, locali banchi di nebbia e nubi basse specie di notte e al primo mattino in pianura Padana e sull’alto Tirreno a causa del fenomeno dell’inversione termica.

VIDEO METEO per i prossimi giorni :


Se non visualizzi il video clicca qui 

Dato il soleggiamento diffuso, specie al centro-sud, le temperature sono destinate a salire e riportarsi su valori in media col periodo o leggermente anche sopra (valori mediamente sui 22-23 °C al centro-sud con picchi anche di 25-26°C).

Come proseguirà il mese? Ecco le nostre tendenze


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : crollo delle temperature a breve anche di 10°C. Allerta temporali su molte regioni

Protezione Civile: forti temporali e grandinate domani si estendono al centro-sud, deciso calo termico

Che caldo al sud! Libeccio rovente su Catania, raggiunti i 42°C

MODELLO EUROPEO: gli anticicloni continuano a preferire le latitudini settentrionali e sul Mediterraneo che succederà?
L’instabilità si trasferisce al sud, poi il rinforzo dell’alta pressione

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti