Grosso incendio in Val Susa, le fiamme raggiungono Caprie. Case evacuate e scuole chiuse [FOTO]

Grave incendio in Val Susa, in Piemonte. Colpita Bussoleno e nella notte anche Caprie. Scuole chiuse e case evacuate.

L’arrivo dei fortissimi venti di Foehn (con raffiche fino a 80 km/h), a seguito dell’ingresso di una vasta massa d’aria fredda proveniente dal nord Europa e diretta verso il centro-sud , sta provocando vasti incendi lungo i secchi fianchi montuosi delle Alpi piemontesi.
Critica la situazione in Val Susa, nel torinese, dove si è sviluppato un vasto incendio alle spalle di Bussoleno, in frazione Campo Benetton : l’incendio è di proporzioni enormi e continua a espandersi ad ormai un giorno dalla sua nascita.
Le nubi di fumo sviluppate dal’incendio sono talmente imponenti che sono visibili anche dalle immagini satellitari!

Dieci squadre dei vigili del fuoco sono a lavoro per spegnere le fiamme, anche grazie all’aiuto di due canadair. Le fiamme hanno raggiunto due borgate vicino a Bussoleno, minacciando anche altri comuni nell’area. A lavoro anche i carabinieri forestali di Bussoleno, i quali hanno tratto in salvo una donna anziana rimasta circondata dalle fiamme in un casolare a Chianocco. Le cause dell’incendio sono ancora incerte.

Questa notte le fiamme hanno fatto paura a Caprie: si sono avvicinate alle case del centro storico, che intorno alle 4 sono state evacuate. Questa mattina è stata chiusa su ordinanza del sindaco la scuola elementare.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto in Molise: trema mezza Italia, avvertita a Campobasso, Foggia, Chieti, Pescara, Napoli, Bari

Terremoto in Molise : ora è sequenza sismica. Ci sono danni all’epicentro

ULTIM’ORA – Violento terremoto in Molise, spaventa il centro-sud. Si temono danni

Meteo a 15 giorni: rottura estiva in vista?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti