Maltempo a Caserta : dopo qualche acquazzone pesanti allagamenti tra Maddaloni e Cervino

Allagamenti e strade bloccate nel casertano. Rovesci giunti nel pomeriggio assieme al vento e al freddo. Disagi tra Maddaloni e Cervino.

Maltempo/ La perturbazione è giunta puntuale anche in Campania, specie sui settori settentrionali della regione dove il fronte freddo si sta facendo sentire particolarmente. Rovesci, venti forti ed un calo improvviso delle temperature hanno interessato quasi tutto il casertano, provocando anche dei disagi.
In particolare si registrano situazioni a tratti critiche a sud-est di Caserta, tra i centri abitati di Maddaloni e Cervino, dove dopo un rovescio di pochi minuti si sono verificati ingenti allagamenti.

Tra Via Ponte Grotta e Via Principe Umberto la situazione è critica : sono presenti vasti allagamenti e in alcuni punti l’acqua ha raggiunto il metro di altezza. Molte auto sono letteralmente bloccate nell’acqua e i rispettivi autisti sono stati costretti ad abbandonare la propria autovettura. Purtroppo la situazione non è nuova in questa zona : già in passato si sono verificati ingenti disagi a seguito di acquazzoni non devastanti.

Quanto durerà il maltempo? Leggi qui >>>>

 


 

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Allerta meteo Sardegna: livello arancione per l’area orientale, ecco le previsioni

Forti temporali in Sicilia : vasti allagamenti a Siracusa adesso [VIDEO]

Meteo Protezione Civile: si intensifica il maltempo domani, nubifragi in Sardegna

MODELLO EUROPEO: I primi passi dell’autunno sul Mediterraneo
PREVISIONI METEO: entro fine mese il passaggio di consegne tra l’estate e l’autunno?