Maltempo : nevica in Appennino! Imbiancate Pescocostanzo, Prati di Tivo e Capracotta [FOTO]

Arriva il maltempo con aria fredda e instabile al centro-sud, arriva anche la neve in Appennino! Imbiancati i monti di Abruzzo e Molise. Le immagini.

Maltempo/ La perturbazione giunta ieri sera sul centro-sud sta richiamando quest’oggi aria nettamente più fredda dai Balcani che ha determinato non solo un deciso calo termico ma anche l’arrivo di venti forti e nevicate a quote modeste.
Nel corso della mattinata il fenomeno dello STAU ha interessato i rilievi appenninici : le nubi, a ridosso dei versanti montuosi adriatici di Abruzzo e Molise, si sono man mano gonfiati e sviluppati verticalmente, producendo precipitazioni diffuse e soprattutto nevose grazie alle basse temperature.

La neve è scesa sin verso i 1100 metri di quota tra Umbria, Abruzzo e Molise, e oltre i 1200/1300 metri sull’Appennino meridionale. Splendide le immagini che arrivano da Abruzzo e Molise, in particolare da Capracotta, Prati di Tivo e Pescocostanzo, dove la neve è riuscita a depositarsi al suolo regalando un’atmosfera pienamente invernale. La neve ha raggiunto anche l’Umbria : Castelluccio di Norcia si è risvegliata sotto un velo bianco di neve.

Anche nei prossimi giorni la situazione potrebbe mantenersi invernale con altre nevicate! Leggi qui le previsioni a lungo termine >>>

Prati di Tivo

 

Capracotta

 

Castelluccio di Norcia

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto in Molise: trema mezza Italia, avvertita a Campobasso, Foggia, Chieti, Pescara, Napoli, Bari

Terremoto in Molise : ora è sequenza sismica. Ci sono danni all’epicentro

ULTIM’ORA – Violento terremoto in Molise, spaventa il centro-sud. Si temono danni

Meteo a 15 giorni: rottura estiva in vista?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti