Previsioni meteo domani: migliora, atteso ancora vento forte

Previsioni meteo domani – L’irruzione fresca che in questi giorni ha interessato l’italia e in particolar modo le regioni adriatiche, si sta muovendo ulteriormente verso Est. Di conseguenza assisteremo ad un generale miglioramento delle condizioni meteo. Vediamo più nel dettaglio.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici nel corso della mattinata domani le condizioni meteorologiche risulteranno ancora leggermente instabili su: Molise, Puglia, Basilicata, Campania interna, Calabria e Sicilia tirrenica. La ventilazione risulterà ancora intensa dai quadranti settentrionali e le mareggiate continueranno ad interessare intensamente le coste esposte. Nel corso del pomeriggio assisteremo ad un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche, deboli episodi di instabilità interesseranno in maniera residua l’appennino campano e lucano e la Sicilia tirrenica. In serata ulteriore miglioramento delle condizioni meteorologiche, ventilazione in calo e mareggiate in attenuazione.

Dal punto di vista termico, le temperature risulteranno ancora sotto media stagionale, tuttavia assisteremo ad un lieve aumento delle temperature, soprattutto al Nord e lungo le regioni tirreniche. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso della mattinata di domani. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto in Molise: trema mezza Italia, avvertita a Campobasso, Foggia, Chieti, Pescara, Napoli, Bari

Terremoto in Molise : ora è sequenza sismica. Ci sono danni all’epicentro

ULTIM’ORA – Violento terremoto in Molise, spaventa il centro-sud. Si temono danni

Meteo a 15 giorni: rottura estiva in vista?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti