Campi Flegrei: sequestrata intera area della solfatara di Pozzuoli

In seguito al tragico evento del 12 Settembre scorso, quando persero la vita tre persone, è stata sequestrata, nelle ultime ore, l’area vulcanica della solfatara di Pozzuoli. 

Il Gip di Napoli ha disposto il sequestro preventivo dell’intera area della solfatara, dove morirono madre, padre, e figlio, cadendo in una voragine.

Come si legge su Repubblica.it, gli inquirenti avrebbero esaminato tutta la documentazione sulla valutazione dei rischi sia dal punto di vista della sicurezza e dell’incolumità per tutti i lavoratori, gli utenti e i visitatori sia per il profilo del rischio legato alla natura del rischi idrogeologico e vulcanologico . Si tratta, dunque, di una misura precauzionale perchè, secondo il Gip Picciotti: “C’è una situazione allarmante”.

Le indagini continuano anche cercando altri testimoni. Per ora l’unico indagato è l’amministratore unico della società “Vulcano Solfarata srl.”

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto in Molise: trema mezza Italia, avvertita a Campobasso, Foggia, Chieti, Pescara, Napoli, Bari

Terremoto in Molise : ora è sequenza sismica. Ci sono danni all’epicentro

ULTIM’ORA – Violento terremoto in Molise, spaventa il centro-sud. Si temono danni

Meteo a 15 giorni: rottura estiva in vista?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti