Ancora incendi nella notte in Lombardia: fiamme a Pezzaze

L’emergenza incendi di questi ultimi giorni è parzialmente rientrata ma alcuni roghi continuano a interessare il Nord Italia, in particolare la Lombardia.

L’allarme si è spostato nelle ultime ore dall’Alto Garda alla Valtrompia. È stata una nottata di lavoro per i Vigili del Fuoco chiamati nei boschi di Pezzaze per un rogo divampato nella tarda serata dì giovedì. La richiesta d’aiuto è scattata dopo la mezzanotte. Per oltre sette ore i vigili del fuoco hanno buttato acqua sulle fiamme che hanno divorato alberi e rovi. La rapidità di intervento ha permesso di contenere i danni ed evitare che l’incendio si propagasse ulteriormente, riportando tra gli operatori la preoccupazione vissuta solo pochi giorni fa per l’inferno scatenato, probabilmente per dolo, nei boschi tra Tignale e Tremosine, tra Passo Nota e Valle Bondone, dove per giorni ha lavorato un centinaio di uomini, con l’aiuto di tre elicotteri. Ora a Pezzaze, cessato l’allarme, resta da stabilire la causa dell’incendio.

Per fortuna nei prossimi giorni arriverà la pioggia, anche abbondante. Consulta le previsioni meteo qui.Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Sicilia : scossa di terremoto in serata avvertita alle pendici dell’Etna – dati INGV-EMSC

Brusco peggioramento con temporali, grandinate e venti forti domani: il bollettino della Protezione Civile

Allerta meteo Aeronautica Militare: venti settentrionali di burrasca in arrivo, le zone colpite

CALO TERMICO in arrivo la prossima settimana, ancora poca pioggia al nord