Maltempo Campania: disagi e black-out a Napoli

Forti temporali hanno colpito nella notte la Campania e il napoletano, causando numerosi disagi. 

A Napoli problemi si registrano sulla Linea 1 della Metro (la cui stazione Municipio è ferma dalle 8 per problemi agli impianti): sono state colpite anche altre linee di trasporto.

Come spiegato da Rfi, il traffico ferroviario è stato rallentato nell’intera regione. Nel dettaglio, sulla linea Av Napoli-Salerno si sono registrati ritardi anche di 30 minuti, sulla Cassino-Napoli fino a 40 minuti; sulla Napoli-Battipaglia-Paola dalle 5.20 alle 6.45 la circolazione ha registrato ritardi fino ad un’ora e mezza, e infine sulla Napoli-Benevento fino a 30 minuti. Problemi anche per ospedali e scuole, con disagi alla circolazione stradale e traffico spesso in tilt.

Infine, in città si è verificato un blackout in un’ampia zona tra via Chiaia e i Quartieri Spagnoli. E-Distribuzione (la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di Media e Bassa tensione) ha diramato una nota in cui spiega che “i forti temporali che hanno colpito nella notte la città di Napoli hanno comportato un guasto nella zona durato pochi minuti”. Per circa 90 clienti i lavori di ripristino si sono protratti dalle 3.40 alle 7.40.

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto in Molise: trema mezza Italia, avvertita a Campobasso, Foggia, Chieti, Pescara, Napoli, Bari

Terremoto in Molise : ora è sequenza sismica. Ci sono danni all’epicentro

ULTIM’ORA – Violento terremoto in Molise, spaventa il centro-sud. Si temono danni

MODELLO EUROPEO, l’anticiclone sino a giovedì 23, poi si apre un colpo di scena

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti