Maltempo Campania: disagi e black-out a Napoli

Forti temporali hanno colpito nella notte la Campania e il napoletano, causando numerosi disagi. 

A Napoli problemi si registrano sulla Linea 1 della Metro (la cui stazione Municipio è ferma dalle 8 per problemi agli impianti): sono state colpite anche altre linee di trasporto.

Come spiegato da Rfi, il traffico ferroviario è stato rallentato nell’intera regione. Nel dettaglio, sulla linea Av Napoli-Salerno si sono registrati ritardi anche di 30 minuti, sulla Cassino-Napoli fino a 40 minuti; sulla Napoli-Battipaglia-Paola dalle 5.20 alle 6.45 la circolazione ha registrato ritardi fino ad un’ora e mezza, e infine sulla Napoli-Benevento fino a 30 minuti. Problemi anche per ospedali e scuole, con disagi alla circolazione stradale e traffico spesso in tilt.

Infine, in città si è verificato un blackout in un’ampia zona tra via Chiaia e i Quartieri Spagnoli. E-Distribuzione (la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di Media e Bassa tensione) ha diramato una nota in cui spiega che “i forti temporali che hanno colpito nella notte la città di Napoli hanno comportato un guasto nella zona durato pochi minuti”. Per circa 90 clienti i lavori di ripristino si sono protratti dalle 3.40 alle 7.40.

 

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Lago Michigan : spettacolo naturale in atto, un mosaico di ghiaccio riveste il lago

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ultimi rovesci all’estremo Sud

Ciclone Idai, è una catastrofe in Africa : almeno 1000 vittime. Inondazioni su vasta scala

PREVISIONI METEO: prosegue il trend AVARO di pioggia per il nord, più instabile al sud

Meteo a 15 giorni: segnali di cambiamento nei primi giorni di aprile