Previsioni meteo oggi: ancora maltempo, è allerta meteo

Previsioni meteo oggi – Nella giornata di ieri un nuovo ed intenso peggioramento ha iniziato ad interessare diverse regioni del territorio italiano. Nel corso della giornata odierna, tale perturbazione continuerà ad interessare molte regioni, vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per il meteo di oggi.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, il maltempo continuerà ad interessare intensamente l’Italia. Attualmente rovesci, intense piogge e forti sistemi temporaleschi stanno interessando diverse regioni. Quelle che risultano più colpite sono: Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. A seguire: Liguria, Piemonte e Toscana. Più stabile lungo le regioni del medio adriatico e del Centro Italia in genere. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà ulteriormente a peggiorare su Puglia e Basilicata, qui sono attesi intensi temporali ed è allerta meteo. Abbondanti piogge sono attese anche sull’Emilia. Peggiora anche lungo le regioni tirreniche e al Nord Ovest dove sono attese piogge diffuse. In serata la situazione tenderà migliorare velocemnte al Nord Italia, mentre peggiorerà ulteriomente sulle regioni centrali e poi dalla nottata anche al Nord Est. Variabilità con piogge e intensi rovesci a macchia di leopardo sul resto del territorio nazionale.

Le temperature risulteranno in lieve calo al Nord Italia. Stabili o in lieve aumento al Centro Sud. Ventilazione moderata-forte dai quadranti occidentali. Da Scirocco al Sud e sul basso Adriatico.  Mari generalmente molto mossi, grosso il Mar di Sardegna.Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto in Molise: trema mezza Italia, avvertita a Campobasso, Foggia, Chieti, Pescara, Napoli, Bari

Terremoto in Molise : ora è sequenza sismica. Ci sono danni all’epicentro

ULTIM’ORA – Violento terremoto in Molise, spaventa il centro-sud. Si temono danni

MODELLO EUROPEO, l’anticiclone sino a giovedì 23, poi si apre un colpo di scena

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti