Maltempo Angri: nella notte fiume di fango e detriti sulla città

Maltempo Angri – Nel corso della nottata odierna, violente ed abbondanti precipitazioni si sono  abbattute su gran parte della Campania  centro-meridionale apportando allagamenti, disagi e interruzioni stradali.

I disagi maggiori si registrano ad Angri, nel salernitano. Qui, in piena notte, in corrispondenza delle abbondandi precipitazioni, un fiume di fango e detriti ha invaso le strade della città trascinando con se auto e cassonetti. Ad aggravare la situazione vi è stata anche una grave fuga di gas che per alcuni ha fatto temere il peggio. Secondo le ricostruzioni locali, il fiume di fango e detriti si è staccato dai vicini Monti lattari per poi invadere le città. Molto probabilmente, tale evento, è stato reso possibile dai numerosi incendi che nel corso dell’Estate hanno interessato la zona. Infatti, la mancanza di vegetazione e arbusti destabilizzano notevolmente il terreno.

Sotto è riportata una foto della zona maggiormente interessata dall’evento. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

fiume di fango e detriti sulla città

Maltempo Angri: nella notte fiume di fango e detriti sulla città

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Viking Sky in avaria nel mare del Nord: impressionante video dalla nave

Ultim’ora: nave da crociera in avaria nelle acque norvegesi, a bordo 1.300 persone

Pacifico: l’isola di plastica è 16 volte più grande del previsto e continua a crescere

ANALISI MODELLI: occhi puntati sul RAFFREDDAMENTO della prossima settimana

Sabato 23 marzo 2019: oggi festeggiamo la Giornata Mondiale della Meteorologia