Previsioni meteo oggi: intenso peggioramento, attesi forti temporali

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna le condizioni atmosferiche vedranno un nuovo intenso peggioramento. Vediamo più nel dettaglio quali saranno le regioni maggiormente interessate.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, la mattinata odierna vedrà fenomeni di instabilita moderata su gran parte del Nord Ovest italiano, mentre isolati rovesci e piogge interesseranno le regioni tirreniche. Nel corso del pomeriggio assisteremo ad un intenso peggioramento delle condizioni atmosferiche con piogge e temporali anche di forte intensità che andranno ad interessare: Toscana, Lazio e Umbria. Piogge anche al Nord Ovest e sull’Est Emilia e lungo tutte le tirreniche. Nel corso della serata i temporali di forte intensità andranno ad interessare anche la Campania, e l’Ovest Sicilia. Generalmente più stabile lungo i versanti orientali.

Temperature stabili o in leggero aumento. Soprattutto al Sud Italia. Ventilazione principalmente meridionale. Mari mossi o molto mossi. Poco mosso l’Adriatico. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

Alluvione in Sardegna: oltre 100 milioni di euro di danni, agricoltura in ginocchio

Aereo atterra con vento fortissimo durante la tempesta Callum [VIDEO]

MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro
Meteo a 15 giorni: l’autunno potrebbe riprovarci verso la fine del mese?