Maltempo Italia: bora fino a 110 km/h, disagi a Venezia [VIDEO]

Maltempo Italia – Il profondo minimo barico sviluppatosi in seno alla saccatura artica segnalata in questi giorni sta apportando i primi episodi di forte maltempo al Nord Italia.

Mentre nevica al piano in città come Imola, Faenza e Bologna, le coste del Nord Est sono sferzate da burrascosi venti di Bora. Questa, nelle ultime ore, sta facendo registrare raffiche fino a 110 km/h e non si escludono raffiche ancora più intense nelle prossime ore. I disagi maggiori a causa del vento particolarmente forte si registrano a Trieste e Venezia. Nella laguna veneta, il vento forte, le onde e le intense correnti da essi generate stanno apportando significativi disagi alla navigazione e all’ormeggio delle imbarcazioni. La situazione rimarrà tale per tutta la giornata odierna e per parte della giornata di domani.

Sotto è riportato un video di Michele Gavagnin, dal quale si nota chiaramente la situazione della laguna e dei canali veneti. Maggiori informazioni e dettagli verranno forniti con i prossimi aggiornamenti.

 Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Viking Sky in avaria nel mare del Nord: impressionante video dalla nave

Ultim’ora: nave da crociera in avaria nelle acque norvegesi, a bordo 1.300 persone

Pacifico: l’isola di plastica è 16 volte più grande del previsto e continua a crescere

ANALISI MODELLI: occhi puntati sul RAFFREDDAMENTO della prossima settimana

Sabato 23 marzo 2019: oggi festeggiamo la Giornata Mondiale della Meteorologia