Previsioni meteo domani: ciclogenesi al Sud, insiste il maltempo

Previsioni meteo – Nel corso della giornata odierna, una vivace depressione mediterranea ha apportato episodi di forte maltempo su gran parte delle regioni adriatiche e in particolar modo in Abruzzo. Vediamo più nel dettaglio l’evoluzione per la giornata di domani.

Previsioni meteo domani – Nel corso della mattinata di domani, rovesci e piogge continueranno ad interessare le regioni del medio e basso Adriatico e il Sud in genere. Nel corso del pomeriggio, la depressione che nel corso del giornata odierna era situata sul basso Tirreno si sposterà verso lo Ionio centro-settentrionale apportando episodi di maltempo su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. A partire dalla serata, la circolazione ciclonica continuerà ad interessare le regioni ioniche e del basso adriatico. Attesi episodi di maltempo su Puglia e Basilicata, tende lentamente a migliorare su Sicilia, Calabria, Abruzzo e Molise.

Il tutto sarà accompagnato da intensa ventilazione, mediamente settentrionale, forti mareggiate e temperature in lieve diminuzione. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo domani: ciclogenesi al Sud, insiste il maltempo

Previsioni meteo domani: ciclogenesi al Sud, insiste il maltempo


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Roma, il giorno dopo : montagne di grandine per le strade. Evento storico per la capitale, ma cosa è successo?

Allerta meteo Calabria: scuole chiuse domani Martedì 23 Ottobre in diversi comuni per maltempo

Forte maltempo verso la Calabria: allerta rossa e arancione per domani (previsioni)

PREVISIONI METEO: rinforzo effimero dell’altra pressione, poi un grande cambiamento entro fine ottobre
ALLERTA protezione civile per MARTEDI 23 OTTOBRE