Previsioni meteo domani: ciclogenesi al Sud, insiste il maltempo

Previsioni meteo – Nel corso della giornata odierna, una vivace depressione mediterranea ha apportato episodi di forte maltempo su gran parte delle regioni adriatiche e in particolar modo in Abruzzo. Vediamo più nel dettaglio l’evoluzione per la giornata di domani.

Previsioni meteo domani – Nel corso della mattinata di domani, rovesci e piogge continueranno ad interessare le regioni del medio e basso Adriatico e il Sud in genere. Nel corso del pomeriggio, la depressione che nel corso del giornata odierna era situata sul basso Tirreno si sposterà verso lo Ionio centro-settentrionale apportando episodi di maltempo su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. A partire dalla serata, la circolazione ciclonica continuerà ad interessare le regioni ioniche e del basso adriatico. Attesi episodi di maltempo su Puglia e Basilicata, tende lentamente a migliorare su Sicilia, Calabria, Abruzzo e Molise.

Il tutto sarà accompagnato da intensa ventilazione, mediamente settentrionale, forti mareggiate e temperature in lieve diminuzione. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo domani: ciclogenesi al Sud, insiste il maltempo

Previsioni meteo domani: ciclogenesi al Sud, insiste il maltempo

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Ultim’ora: nave da crociera in avaria nelle acque norvegesi, a bordo 1.300 persone

Pacifico: l’isola di plastica è 16 volte più grande del previsto e continua a crescere

Polo nord : l’artico raggiunge la massima estensione invernale. Estensione però sotto la media

ANALISI MODELLI: occhi puntati sul RAFFREDDAMENTO della prossima settimana

Sabato 23 marzo 2019: oggi festeggiamo la Giornata Mondiale della Meteorologia