Previsioni meteo oggi: attesa una giornata stabile ma fredda

Previsioni meteo oggi – La situazone meteorologica del Mediterraneo torna finlmente a stabilizzarsi. Questo grazie all’arrivo di un modesto promontorio di alta pressione che garantirà tempo stabile su gran parte del territorio peninsulare.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, nel corso della mattinata le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate su gran parte del territorio italiano. Qualche debole pioggia e isolati rovesci potranno interessare la Puglia meridionanale e la Sicilia tirrenica. Qualche nebbia e foschia in Pianura Padana e in particolar modo lungo il corso del Po. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà ulteriomente a migliorare con i cieli che risulteranno prevalentemente sereni o al limite poco nuvolosi su gran parte del territorio italiano. In serata situazione pressochè invariata ma occhio all’inversione termica nelle principali valli e pianure del territorio.

Le temperature risulteranno in calo e la senzazione di freddo risulterà enfatizzata da una modesta ventilazione settentrionale. Soprattutto sulle regioni adriatiche e meridionali. I mari risulteranno prevalentemente mossi, poco mossi i bacini settentrionali. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi agiornamenti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Previsioni meteo oggi: attesa una giornata stabile ma fredda

Previsioni meteo oggi: attesa una giornata stabile ma fredda


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Roma, il giorno dopo : montagne di grandine per le strade. Evento storico per la capitale, ma cosa è successo?

Allerta meteo Calabria: scuole chiuse domani Martedì 23 Ottobre in diversi comuni per maltempo

Forte maltempo verso la Calabria: allerta rossa e arancione per domani (previsioni)

PREVISIONI METEO: rinforzo effimero dell’altra pressione, poi un grande cambiamento entro fine ottobre
ALLERTA protezione civile per MARTEDI 23 OTTOBRE