Previsioni meteo oggi: nubi basse e tempo grigio, spunterà il sole?

Previsioni meteo oggi – L’alta pressione continua ad interessare il Mediterraneo centrale e l’Italia in genere. Di conseguenza le condizioni atmosferiche si presenteranno mediamente stabili su gran parte del territorio, tuttavia molte regioni risultano interessate da nubi basse e cili grigi, vediamo i dettagli!

Attualmente tempo stabile e cieli sereni interessano gran parte delle regioni del medio e basso Adriatico. Discorso diverso per le regioni tirreniche dove troviamo: elevati tassi di umidità, nubi basse, foschie e deboli piovaggini. Le regioni maggiormente interessate da questi fenomeni sono: Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto e Friuli. Nel corso del pomeriggio la situazione atmosferica non vedrà grosse variazioni. Tempo stabile e soleggiato continuerà ad interessare i versanti orientali e quelli che risultano sottovento al Libeccio. Mentre le regioni tirreniche continueranno a vedere cieli grigi e nubi basse.

Anche le ore serali non vedranno grosse variazioni delle condizioni atmosferiche. La ventilazione continuerà a risultare debole di Libeccio, i mari si presenteranno principalmente calmi o al limite poco mossi, le temperature risulteranno in aumento su gran parte del territorio nazionale. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Pacifico: l’isola di plastica è 16 volte più grande del previsto e continua a crescere

Polo nord : l’artico raggiunge la massima estensione invernale. Estensione però sotto la media

Australia : ciclone tropicale Veronica ormai ad un passo. Allerta massima su Port Hedland

Il TEMPO della settimana 25-31 marzo: IRRUZIONE FREDDA in vista!