Previsioni meteo oggi: ancora piogge e tempo instabile, i dettagli

Previsioni meteo oggi – La perturbazione che ieri ha iniziato ad interessare le regioni del Nord Italia e dalla serata anche quelle del Centro, continua ad apportare fenomeni di instabilità atmosferica su diverse regioni del territorio italiano. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualmente piogge e rovesci sparsi stanno interessando Toscana, Friuli, Emilia e Trentino. Mentre la parte più attiva della perturbazione si trova posizionata sulle regioni meridionali e in particolar modo tra: Campania, Puglia e Basilicata. Nel corso del pomeriggio la situazione meteorologic continuerà a risultare instabile. Piogge e rovesci sparsi interesseranno Friuli, Veneto, Est Emilia, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise interni. Rovesci e locali temporali su Calabria, Sud Puglia e Sicilia. Più stabile al Nord Ovest e lungo le regioni tirreniche. In serata la situazione tenderà velocemente a migliorare su gran parte del territorio. Permangono gli ultimi fenomeni di instabilità su Sicilia, Sud Calabria e Salento.

Le temperature risulteranno in lieve calo, soprattutto al Centro Sud, i mari saranno principalmente mossi o molto mossi. La ventilazione media proverrà  dai quadranti settentrionali, da Libeccio al Sud Italia. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo : domani vortice ciclonico sul nord Africa. Forti piogge e venti intensi su Sardegna e Sicilia

Meteo Protezione Civile domani: instabilità al Sud, temporali sulla Sicilia

Festa in Puglia per la donna più longeva d’Italia: compie 116 anni Maria Giuseppa Robucci

Tempo molto INSTABILE sulle Isole Maggiori ed il basso Tirreno, bello altrove

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni