Gelo e neve in Francia : forte nevicata su Parigi nella notte [VIDEO]

Forti nevicate colpiscono la Francia. Freddo artico ora diretto sull’Italia. Arriva la neve a Parigi! Il video della nevicata…

Neve a Parigi/ La vasta irruzione artica che proprio in queste ore sta facendo il suo ingresso sull’Italia, a cominciare dal nord-ovest, non ha risparmiato la Francia nelle scorse 24 ore, dove ha apportato venti forti, crollo delle temperature e nevicate fino in pianura. L’aria fredda proveniente dal mar di Norvegia ha invaso gran parte dell’Europa centrale coincidendo quasi in maniera perfetta con l’inizio dell’inverno meteorologico, che ha inizio proprio oggi 1 Dicembre ( da non confondere con l’inverno astronomico che avrà inizio il 21 del mese col solstizio).

La neve pertanto è tornata ad imbiancare molte città europee, come Vienna, Praga, Berlino, Varsavia e Parigi. I fiocchi bianchi hanno raggiunto la capitale francese tra la tarda serata di ieri e la notte odierna, riuscendo ad accumulare al suolo un piccolo strato bianco. Già stamattina vi abbiamo mostrato delle foto spettacolari giunte da Parigi che mostrano la bella nevicata ed il relativo accumulo al suolo. La nevicata abbastanza copiosa e con fiocchi grossi, è stata prontamente ripresa in diretta e ve la mostriamo di seguito :

Se non visualizzi il video, clicca qui >>>

Ora l’irruzione artica è pronta a colpire il centro-nord Italia dove ritornerà la neve su molte aree pianeggianti e collinari (VEDI QUI>>>).Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo Protezione Civile per domani: maltempo, venti forti e crollo termico al centro-sud

Aeronautica Militare: nuovo avviso diffuso poco fa per il peggioramento imminente

Emergenza umanitaria in Mozambico: assalti a case e depositi per accaparrarsi il cibo

Meteo a 7 giorni: tambureggiante e veloce azione perturbata sull’Italia

Meteo a 15 giorni: aprile mostrerà un volto perturbato?