Previsioni meteo oggi: freddo e gelate al Nord, instabile al Sud

Previsioni meteo oggi – Il minimo barico che nei giorni scorsi ha apportato abbondanti nevicate sul Nord Ovest italiano, è scivolato velocemente verso Sud andando ad interessare principlamente le regioni meridionali. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualmente deboli piogge interessano le zone costiere di basso Abruzzo, Molise e Nord Puglia. Qualche debole pioggia anche in Ovest Sardegna e sulla Sicilia Tirrenica. Più stabile e soleggiato sulle regioni del Nord Italia dove si registrano gelate diffuse. Nel corso del pomeriggio la situazione atmosferica continuerà a presentarsi instabile soprattutto su Sicilia e Calabria. Lievi fenomeni di instabilità interesseranno anche la Puglia e la Basilicata. In sertata la situazione meteorologica tenderà a migliorare velocemente su gran parte del territorio italiano. Ultime piogge lungo i versanti di  Sicilia e Calabria tirrenica. Tempo ancora stabile al Nord Italia dove non si escludono nuove gelate.

Le temperature risulteranno in lieve aumento ma su volori ancora sotto le medie stagionali. La ventilazione risulterà moderata e forte dai quadranti settentrionali e i mari saranno principalmente mossi o molto mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Ultim’ora: nave da crociera in avaria nelle acque norvegesi, a bordo 1.300 persone

Pacifico: l’isola di plastica è 16 volte più grande del previsto e continua a crescere

Polo nord : l’artico raggiunge la massima estensione invernale. Estensione però sotto la media

ANALISI MODELLI: occhi puntati sul RAFFREDDAMENTO della prossima settimana

Sabato 23 marzo 2019: oggi festeggiamo la Giornata Mondiale della Meteorologia