Previsioni meteo: oggi stabile, domani nuovo peggioramento

Previsioni meteo – La situazione meterologica italiana è tornata a stabilizzarsi su tutto il territorio nazionale. Tuttavia nel corso della giornata di domani assisteremo ad un primo debole e graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche, questo nel corso dei prossimi giorni si intensificherà fino aportare freddo e nevicate fino al piano.

Previsioni meteo oggi – Attualmente le condizioni atmosferiche risultano stabili e soleggiate su tutto il territorio nazionale. Nubi basse e deboli piogge (maccaja) interessano principalmente le coste e le colline di Liguria e alta Toscana. Nel corso del pomeriggio la situazione meteorologica rimarrà pressochè imutata. In serata, complici i cieli in gran parte sereni, a causa dell’inversione termica assisteremo ad un veloce raffreddamento dei bassi strati. Di conseguenza non si escludono gelate nelle principali pianure e valli di tutto il territorio. Ventilazione debole settentrionale, mari calmi o al limite poco mossi. Temperature massime in lieve aumento, minime in diminuzione.

Previsioni meteo domani – Nel corso della giornata di domani, una vasta saccatura di origine artica incomincerà ad avvicinarsi ai territori italiani. Questa, con la sua parte più meridionale, apporterà un primo e debole peggioramento delle condizioni atmosferiche. Nel corso della mattinata deboli piogge interesseranno principalmente Toscana e Liguria. Tuttavia a partire dal pomeriggio queste si espanderanno anche a Umbria e alto Lazio. Non si escludono deboli piogge anche sulle basse pianure lombarde. Teniamo a specificare che si tratterà di fenomeni deboli e localizzati, solo sul Levante ligure si avranno piogge principalmente moderate. Le temperature risulteranno stabili, la ventilazione in riforzo dai quadratni settentrionali e i mari poco mossi.

Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Previsioni meteo: oggi stabile, domani nuovo peggioramento

Previsioni meteo: oggi stabile, domani nuovo peggioramento

 Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 marzo 2019 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : irruzione artica sull’Italia, nevica fino in collina! A breve tracollo termico anche al sud

Venti fortissimi al Nord, in Lombardia: centinaia di interventi, due donne ferite

MALTEMPO verso il centro e il sud: forte vento, rovesci, grandine ed anche neve

MODELLO EUROPEO: in marcia verso un episodio di tempo PERTURBATO nei primi giorni di aprile