Previsioni meteo oggi: torna il maltempo, perturbazione in transito

Previsioni meteo oggi – Dopo una breve fase stabile, nel corso della giornata odierna, le condizioni meteorologiche sono velocemente tornate a peggiorare su diverse regioni del territorio italiano. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualmente piogge e rovesci di moderata intensità stanno interessando in particolar modo: Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Veneto e basso Friuli. Tempo generalmente più stabile e soleggiato al Centro Sud. Nel corso del pomeriggio la situazione atmosferica vedrà un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche, in questa fase, le precipitazioni andranno ad interessare anche: Trentino, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Lazio e Campania. Meno interessati i versanti occidentali di Marche, Abruzzo e Molise. In serata la situazione tenderà a migliorare al Nord Italia mentre si intensificheranno le precipitazioni lungo le regioni tirreniche.

La ventilazione risulterà moderata e forte dai quadranti occidentali, i mari mossi o molto mossi. Dal punto di vista termico, le temperature risulteranno in lieve aumento al Centro Sud, in diminuzione al Nord. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Hong Kong è stata devastata dal tifone Mangkhut – immagini impressionanti

Florence devasta il Nord Carolina : vaste inondazioni e addirittura TORNADO – Video

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Settembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: una via di uscita all’estate tardiva, in che modo?
ALLERTA protezione civile per MERCOLEDI 19 SETTEMBRE