Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Meteo in diretta – In questo articolo andremo a monitorare la situazione in atto sulla nostra penisola e ad effettuare una previsione per le prossime ore.

Dall’osservazione delle ultime immagini radar disponibili e della segnalazioni giunte dai nostri lettori, attualmente, i fenomeni più rilevanti si stanno manifestando tra Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna. Su queste regioni si segnalano intensi fenomeni di gelicidio, locali nevicate e intense piogge. Nelle prossime ore la situazione non sarà delle migliori, infatti è prevista un’intensificazione delle precipitazioni proprio sui settori di Nord Ovest e in particolar modo in Liguria dove è stata emanata un’allerta meteorologica di livello rosso. Nel pomeriggio fenomeni di gelicidio tenderanno ad esaurirsi e ad essere sostituiti da abbondanti piogge. Queste interesseranno in particolar modo: Liguria, basso Piemonte, Lombardia, Ovest Emilia e Trentino.

In serata la situazione resterà ancora fortemente perturbata su gran parte del Nord Italia. Da non sottovalutare l’allerta rossa emanata sulla Liguria, qui sono attese precipitazioni cumulate fino a 200 mm. Di conseguenza non si escludono disagi ed esondazioni. Un miglioramento delle condizioni atmosferiche si avrà a partire dalla tarda nottata odierna. Maggiori informazioni verranno fornite maggiori informazioni.

Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Falla in WordPress: hacker attaccano il famoso CMS per siti web attraverso noto plugin

Meteo Protezione Civile domani: tempo stabile su tutta l’Italia

Due cicloni tropicali minacciano l’Australia : Trevor e Veronica sempre più potenti

METEO A 15 GIORNI: aumentano le chances di pioggia al nord nei primi giorni di aprile?

Meteo a 7 giorni: dalla PRIMAVERA al ritorno di un po’ di FREDDO