Grosso incendio a Sesto Fiorentino (Firenze). Il rogo è divampato nella zona dell’Osmannoro.

Un incendio di notevoli dimensioni è divampato pochi minuti fa a Sesto Fiorentino, a nord di Firenze, nell’area dell’Osmannoro.

L’Osmannoro è una zona pianeggiante dove è situato il centro commerciale Ikea. Il rogo sarebbe divampato in un capannone vicino. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli e non è noto se siano state coinvolte persone. 

Sul posto sono in azione i vigili del fuoco. La densa nube di fumo grigia è visibile a grande distanza, anche da Firenze città. 

Aggiornamento ore 13.30 – L’incendio si è sviluppato in un capannone industriale, occupato abusivamente da una decina di persone di etnia rom, di via del Ponte a Giogoli, nella zona dell’Osmannoro a Sesto Fiorentino (Firenze). Quando sono divampate le fiamme, tutti sono corsi all’esterno e non ci sarebbero feriti. La vie della zona sono state chiuse al traffico per consentire le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco di Firenze, intervenuti sul posto con autobotti, autoscale e con una squadra del Nucleare biologico chimico e radiologico.

Foto dal luogo dell’incendio. 

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo : domani vortice ciclonico sul nord Africa. Forti piogge e venti intensi su Sardegna e Sicilia

Meteo Protezione Civile domani: instabilità al Sud, temporali sulla Sicilia

Festa in Puglia per la donna più longeva d’Italia: compie 116 anni Maria Giuseppa Robucci

MODELLO EUROPEO. nuovo rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, la primavera ritorna prepotente