Meteo week end: sabato e Vigilia di Natale stabili e soleggiate

Meteo week end – In questo articolo andremo ad osservare che tempo aspettrci per il week end che precede la giornata di Natale 2017, ovvero per le giornate di Sabato 23 e Domenica 24 Dicembre 2017.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’espansione di un modesto promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale. Di conseguenza assisteremo ad un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche accompagnato da un sensibile aumento delle temperature. Queste dopo un prolungato periodo sotto media stagionale, torneranno velocemente sopra media.

Le previsioni per il Week end: la giornata di Sabato 23 Dicembre risulterà stabile e soleggiata su gran parte d’Italia. Cieli nuvolosi o molto nuvolosi esclusivamente al Sud Italia e in particolar modo sulle regioni del medio e basso Adriatico. Ventilazione debole e moderata dai quadranti settentrionali e temperature in netto aumento al Nord e lungo le regioni tirreniche. La giornata di Domenica 24 Dicembre, o meglio della Vigilia di Natale, risulterà anch’essa prevalentemente stabile su tutto il territorio ma a differenza di Sabato, nel corso del pomeriggio e della sera, assisteremo ad un moderato aumento della nuvolosità al Nord e in particolar modo al Nord Ovest. Temperature in sensibile aumento su tutto il territorio nazionale, ventilazione debole e moderata dai quadranti occidentali.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Pacifico: l’isola di plastica è 16 volte più grande del previsto e continua a crescere

Polo nord : l’artico raggiunge la massima estensione invernale. Estensione però sotto la media

Australia : ciclone tropicale Veronica ormai ad un passo. Allerta massima su Port Hedland

Il TEMPO della settimana 25-31 marzo: IRRUZIONE FREDDA in vista!