Ultim’ora: incidente ferroviario in Austria, due treni si scontrano vicino Vienna

Un grave incidente ferroviario è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18, in Austria, non lontano da Vienna. Due treni si sono scontrati violentemente nel distretto di Klostenburg, a sud del Paese. 

Due vagoni sono stati completamente distrutti, secondo quanto riporta l’Apa. L’impatto non avrebbe provocato vittime ma ci sarebbero almeno 17 feriti, fra cui alcuni in gravi condizioni. Il bilancio tuttavia non è ancora definitivo ed ufficiale. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e croce rossa oltre a due elicotteri. I soccorsi sono in atto. 

Le cause dell’incidente ferroviario non sono ancora note, così come la dinamica dello scontro. Secondo quanto riportato dal portavoce delle ferrovie austriache, Roman Hahslinger, dopo un primo sopralluogo “un treno veloce S40 si è scontrato lateralmente con un treno regionale REX (Regional Express) su un tratto ferroviario a quattro binari”.  Le prime immagini diffuse dia media mostrano una carrozza capovolta e decine di uomini dei soccorsi al lavoro.

Luogo incidente

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Tempesta di vento in Romagna: centinaia di alberi abbattuti, danni in molte città

Violento incendio nella notte a Cogoleto: fiamme fino in autostrada A10 [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 marzo 2019 (ultimi terremoti, orario)

Meteo a 7 giorni: piogge al sud sino a giovedì, al nord preoccupazione per la siccità

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni