METEO, vortice freddo sull’Italia: tanta NEVE in Appennino!

Meteo – La perturbazione Nord Atlantica annunciata in questi giorni è giunta ci ha raggiunto in queste ore con la sua parte più fredda.

Infatti, complice un abbassamento delle temperature, la neve è tornata a cadere abbondante su tutto l’Appennino. Attualmente gli accumuli maggiori si segnalano tra Abruzzo e Molise, ben innevate risultano le stazioni sciistiche di Ovindoli, Campo Felice, Rocca Raso, Terminillo, Campitello Matese. Qui, dopo un lungo periodo caratterizzato da un innevamento scarso o artificiale, si tornerà a sciare comodamente su neve naturale proprio in concomitanza della festività di Capodanno 2018. Attualmente continua a nevicare su tutto l’Appennino da Nord a Sud, ma principalmente lungo i versanti occidentali. Nel corso della nottata le correnti tenderanno a cambiare e a disposrsi da Nord su tutto lo stivale, in questa fase deboli e moderate nevicate potranno interessare il versante orientale, mentre assisteremo ad un miglioramento su quello occidentale della catena appenninica.

Nei giorni a seguire le condizioni meteorologiche si manterranno stabili almeno fino al 1 Gennaio 2018. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo : vortice ciclonico domani nel Mediterraneo. Maltempo intenso sulle isole maggiori?

Equinozio di Primavera : coinciderà con l’ultima SuperLuna del 2019

Un grosso meteorite è esploso sul Mare di Bering: energia 10 volte quella della bomba di Hiroshima

Marzo 2019 rovente: le anomalie più importanti e la previsione per il futuro

Meteo a 7 giorni: il MALTEMPO si localizzerà sulle isole maggiori, week-end primaverile sull’Italia