Previsioni meteo: atteso veloce passaggio instabile tra sera e notte

Previsioni meteo – Una veloce perturbazione interesserà tra la serata e  la nottata odierna alcune regioni del nostro territorio. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci.

Secondo le ultime emissioni dei principali modelli matematici, a partire dal tardo pomeriggio, una veloce perturbazione nord altantica scivolerà lungo le regioni adriatiche apportando piogge e nevicate sui monti.  Le regioni maggiormente colpite nel corso della serata saranno: Est Emilia, Marche e Umbria. Mentre a partire dalla nottata, migliorerà velocemente sulle zone appena citate, e allo stesso tempo assisteremo ad un moderato peggioramento che coinvolgerà principalmente Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia. Nel corso della mattinata di domani la situazione atmosferica sarà già velocemente migliorata su tutto il territorio nazionale.

La ventilazione risulterà moderata dai quandranti settentrionali e i mari principalmente mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Siccità estrema al nord : si svuota il Lago Maggiore. Po in secca

Frasi e aforismi per la Festa del Papà: trova il pensiero più bello per fare gli auguri

Emirati Arabi : un “buco” nelle nubi, video della “Hole Punch Cloud”

Calo delle temperature al nord, instabilità residua al sud, poi l’anticiclone