Previsioni meteo: oggi giornata variabile, domani torna a peggiorare

Previsioni meteo – In questo articolo andremo ad indicare le previsioni meteorologiche per la giornata odierna e quella di domani. Secondo le ultime emissioni dei principali modelli matematici oggi complice un promontorio di alta pressione in espansione sul Mediterraneo, assisteremo ad un generale miglioramento, mente da domani, una nuova saccatura Nord Atlantica apporterà un peggioramento duraturo. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci.

Previsioni meteo oggi – Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili su tutto il territorio nazionale. Tuttavia i cieli risultano perlopiù nuvolosi o poco nuvolosi. Nel corso della giornata odierna non assisteremo a grosse variazioni, i cieli continueranno a risultare principalmente nuvolosi o poco nuvolosi e accompagnati da velature. Solo tra Umbria e Toscana saranno possibili deboli e sporadiche precipitazioni. La ventilazione risulterà principalmente debole e variabile e i marai saranno poco mossi o mossi. Le temperature saranno in aumento su tutto il territorio tendendo ad assestarsi su valori sopra media stagionale.

Previsioni meteo domani – La mattinata e il primo pomeriggio di domani risulteranno principalmente stabili soleggiati su gran parte del territorio italiano e in particolar modo al Centro Sud. Tuttavia a partire dal tardo pomeriggio assisteremo ad un aumento di nuvolosità alta e stratificata che interesserà dapprima le regioni del Nord Ovest italiano e successivamente tutto il Centro Nord. Solo a partire dalla serata e in particolar modo dalla nottata le condizioni meteorologiche inizieranno  a peggiorare in maniera più netta con piogge e rovesci che andranno ad interessare Liguria, Piemonte, alta Toscana, bassa Lombardia e Val d’Aosta. Temperature in ulteriore aumento e ventilazione meridionale. Mari poco mossi o mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

 

 

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Siccità estrema al nord : si svuota il Lago Maggiore. Po in secca

Frasi e aforismi per la Festa del Papà: trova il pensiero più bello per fare gli auguri

Emirati Arabi : un “buco” nelle nubi, video della “Hole Punch Cloud”

Calo delle temperature al nord, instabilità residua al sud, poi l’anticiclone