Previsioni meteo oggi: arriva lo Scirocco, peggiora al Nord

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna, complice l’arrivo di intense correnti sciroccali assisteremo ad un peggioramento delle condizioni meteorologiche che andrà ad interessare soprattutto il Nord Italia. Il Centro Sud godrà ancora di tempo stabile e spesso soleggiato.

Attualmente un vasto tappeto di nubi copre i cieli del Nord Italia, sta piovendo su Liguria, Lombardia ed Ovest Emilia. Cieli nuvolosi anche lungo le regioni tirreniche, più stabile e soleggiato lungo le regioni del medio e basso Adriatico e quelle che si affacciano sullo ionio. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà a peggiorare ulteriormente al Nord con le piogge che interesseranno anche il Piemonte e le nevicate che andranno ad interessare gran parte dell’arco alpino. Attese deboli piogge anche in Toscana. Ancora tempo generalmente stabile al Sud. In serata la situazione risulterà pressochè invariata, attese deboli piogge anche su Veneto e Friuli.

Le temperature risulteranno in aumento su tutto il territorio. La ventilazione si disporrà da scirocco su tutti i mari i quali tenderanno a divenire mossi o molto mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: peggioramento, venti forti e calo termico

Spaventoso alluvione in Tunisia : acqua e fango travolgono tutto [VIDEO]

Immagini ti amo e sull’amore: le più belle e simpatiche da scaricare e condividere

Domenica 23 settembre, solstizio d’autunno: che cos’è e quando si verifica?
FREDDO in arrivo: guardate che temperature martedì 25 e mercoledì 26