Previsioni meteo oggi: intensa perturbazione, temporali e nevicate in montagna

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna, le condizioni meteorologiche vedranno un ulteriore peggioramento. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualmente piogge e nevicate sui monti interessano in particolar modo le regioni di Nord Ovest e la Sardegna. Cieli principlamente nuvolosi o coperti su gran parte del territorio nazionale ma privi di precipitazioni. Nel corso del pomeriggio la situazione atmosferica vedrà un ulteriore peggioramento, con i primi temporali che andranno ad interessare la Liguria e il Piemonte occidentale. Abbondanti nevicate su tutte le Alpi di Nord Ovest. Peggiora anche su Emilia, Veneto, Friuli e Trentino dove sono attese moderate e deboli piogge. In serata il peggioramento entrerà nel vivo, in questa fase, abbondanti piogge e temporali potranno interessare Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia e Val d’Aosta. Possibili deboli e isolate piogge anche su Basilicata e zone interne della Puglia.

Le temperature risulteranno in aumento soprattutto al Centro Sud. Stabili al Nord. Ventilazione intensa dai quadranti meridionali e mari generalmente molto mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Viking Sky in avaria nel mare del Nord: impressionante video dalla nave

Ultim’ora: nave da crociera in avaria nelle acque norvegesi, a bordo 1.300 persone

Pacifico: l’isola di plastica è 16 volte più grande del previsto e continua a crescere

ANALISI MODELLI: occhi puntati sul RAFFREDDAMENTO della prossima settimana

Sabato 23 marzo 2019: oggi festeggiamo la Giornata Mondiale della Meteorologia