Previsioni meteo oggi: vortice instabile, attese piogge e nevicate sui monti

Previsioni meteo oggi – Un nuvo peggioramento di origine atlantica sta interessando in queste ore la nostra penisola. Vediamo quali saranno le zone maggiormente colpite.

Attualmente piogge e rovesci stanno interessando: Emilia, Toscana, Lazio, Umbria e Sardegna. Più stabile ma accompagnato da nubi sulle restanti regioni del territorio italiano. A partire dal pomeriggio la situazione tenderà a peggiorare ulterirmente con piogge e rovesci che andranno ad interessare anche Campania, Sicilia, e Calabria tirrenica. Piogge e nevicate anche nelle zone interne di Marche, Abruzzo e Molise. In serata il minimo barico tenderà a posizionarsi sul basso Tirreno apportando maltempo e piogge anche su: Abruzzo, Molise e Nord Puglia.

La ventilazione inzialmente occidentale, tenderà a ruotare dai quadranti settentrionali in nottata. Le temperature saranno in sensibile diminuzione su tutto il territorio e mari risulteranno principalmente mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo Protezione Civile domani: instabilità al Sud, temporali sulla Sicilia

Festa in Puglia per la donna più longeva d’Italia: compie 116 anni Maria Giuseppa Robucci

Intensa scossa di terremoto in Francia: paura a Bordeaux