Meteo Protezione Civile: qualche pioggia domani, venti in forte intensificazione

Nella giornata di domani avremo una nuvolosità diffusa su gran parte dei settori, con delle precipitazioni che interesseranno principalmente le regioni tirreniche della penisola. Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Martedì 16 Gennaio 2018

Precipitazioni: 
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, su zone alpine di confine, Liguria di Levante, Appennino emiliano, Toscana settentrionale ed orientale, Umbria orientale, Abruzzo occidentale, Lazio orientale e meridionale, settori tirrenici di Campania, Basilicata e Calabria centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati;
– isolate, anche a carattere di rovescio, su resto di Toscana, Lazio, Campania e Calabria e settori appenninici del Molise, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: al di sopra dei 500-700 m sulle zone alpine di confine, con apporti al suolo da deboli a moderati, fino ad abbondanti sui rilievi occidentali. Quota neve in risalita durante la giornata.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale aumento, localmente sensibile al Centro-Nord. 
Venti: tendenti a forti occidentali su tutte le regioni centro-meridionali e sui settori alpini occidentali, con rinforzi e raffiche sui settori appenninici, sulle zone costiere e sulle due isole maggiori. 
Mari: da molto mossi ad agitati i mari occidentali e meridionali, fino a molto agitato il Mar Ligure; localmente molto mosso l’Adriatico.

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Impulso artico in arrivo: da domani sera irrompono forti venti di bora, ecco dove

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 marzo 2019 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : domenica senza una nube su tutta Italia, guardate che temperature

MALTEMPO: quanto FREDDO entrerà sull’Italia nella giornata di MARTEDI 26? E la NEVE?