Previsioni meteo: oggi lieve instabilità al Sud, domani mite e tanto sole

Previsioni meteo – L’alta pressione continua ad interessare gran parte del territorio italiano. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risultano mediamente stabili su gran parte del territorio. Tuttavia non si esclude la formazione di nebbie e foschie. Vediamo cosa aspettarci per le giornate di oggi e domani.

Previsioni meteo oggi – Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili e soleggiate su gran parte del Centro Nord, segnalata qualche nebbia in Pianura Padana specie lungo il corso del Po. Nuvole compatte lungo le regioni del medio e basso Adriatico portano cieli grigi con possibilità di deboli e isolate piogge. Nel corso del pomeriggio la situazione rimarrà pressochè immutata, tuttavia, nuvolosità irregolare raggiungerà gran parte delle regioni meridionali apportanti deboli piogge sui versanti tirrenici di Calabria e Sicilia. In serata la situazione tenderà velocemente a migliorare su tutto il territorio nazionale. Temperature stabili o in lieve aumento. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali. Mari calmi o al limite poco mossi.

Previsioni meteo domani – Nel corso della mattinata di domani le condizioni meteorologiche si presenteranno stabili e soleggiate su gran parte del territorio italiano e in particolar modo al Centro Sud. Non si escludono nebbie in Pianura Padana e nelle principali valli del Centro. Nel corso del pomeriggio la situazione rimarrà pressoché immutata, tuttavia assisteremo ad modesto aumento della nuvolosità sulle regioni di Nord Ovest. In serata tempo prevalentemente stabile e accompagnato da cieli sereni al Centro Sud. Lieve instabilità al Nord Ovest e in particolar modo in Liguria. Temperature in lieve aumento, mari calmi e ventilazione debole. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Lago Michigan : spettacolo naturale in atto, un mosaico di ghiaccio riveste il lago

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ultimi rovesci all’estremo Sud

Ciclone Idai, è una catastrofe in Africa : almeno 1000 vittime. Inondazioni su vasta scala

MODELLO EUROPEO: l’incognita della nuova perturbazione la prossima settimana