Terribile incidente ferroviario a Milano : treno Trenord deraglia a Seggiano, ci sono feriti e vittime

Terribile incidente alle porte di Milano. Treno deraglia e provoca vittime e feriti. Bilancio che potrebbe aggravarsi di ora in ora.

Una gravissimo incidente ferroviario è avvenuto stamattina, poco prima delle 07.00, alle porte di Milano, esattamente all’altezza di Seggiano di Pioltello.

Un treno delle ferrovie Trenord è deragliato per cause ancora sconosciute. Il bilancio è pesante : due persone sono morte e 11 risultano ferite, ma stando a quanto emerso dal 118 il bilancio potrebbe aggravarsi ulteriormente nei prossimi minuti. Circa 100 persone sono rimaste coinvolte in maniera lieve e sono state portate in ospedale in codice verde.
Si tratta del treno regionale 10452 partito da Cremona ed era diretto a Milano Porta Garibaldi con centinaia di pendolari a bordo.

I soccorsi sono ancora a lavoro per estrarre passeggeri ancora intrappolati nel treno. Sul luogo sono giunti anche i Vigili del Fuoco, i carabinieri e un elisoccorso.

AGGIORNAMENTO ORE 10.10 – Le vittime dell’incidente sono 3, confermate. I soccorsi stanno ancora estraendo altre persone dalle lamiere.

 

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Veneto : lieve scossa di terremoto avvertita nel vicentino – dati INGV

Meteo Sicilia e Calabria, allerta temporali : forte peggioramento a breve

Maltempo nel Lazio: alberi caduti e incidenti a Latina

Lungo termine: il MODELLO AMERICANO vede la ‘ROTTURA’
Quando la natura si scatena: immagini incredibili dei temporali che si sono scatenati nelle ultime ore

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti