Neve anche in Arabia Saudita, imbiancata la regione di Tabuk – VIDEO

Arriva la neve anche nel deserto arabo. Imbiancata la regione di Tabuk!

Mentre in Italia facciamo i conti con la siccità e l’assenza di neve (sull’Appennino centro-meridionale), in altre zone del nostro emisfero le perturbazioni sembrano non aver problemi ad apportare maltempo e nevicate, anche a quote relativamente basse.

Dopo le forti nevicate che hanno colpito il Marocco e anche le Isole Canarie, la dama bianca ha raggiunto anche l’Arabia Saudita, precisamente i settori nord-occidentali della nazione. La regione di Tabuk è stata imbiancata da qualche centimetro di neve sin verso i 700 metri di quota grazie all’arrivo del flusso freddo continentale proveniente dai settori settentrionali (dalla Russia) che ha apportato un notevole calo delle temperature oltre che forte instabilità. Eloquente il video che arriva da Tabuk :

Se non visualizzi il video clicca qui >>>

Non è la prima volta che la regione di Tabuk viene imbiancata, tuttavia questa volta lo stupore generale riguarda il tempo abbastanza prolungato in cui la neve è rimasta al suolo, creando un’atmosfera davvero suggestiva (solitamente si scioglie entro poche ore). 

Arriverà finalmente la neve anche in Italia? Leggi qui >>>

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Impulso artico in arrivo: da domani sera irrompono forti venti di bora, ecco dove

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 marzo 2019 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : domenica senza una nube su tutta Italia, guardate che temperature

MALTEMPO: quanto FREDDO entrerà sull’Italia nella giornata di MARTEDI 26? E la NEVE?