Previsioni meteo oggi: attesa nuova perturbazione, peggiora

Previsioni meteo oggi – Febbraio ha intezione di far registrare un cambio circolatorio rispetto al mese appena trascorso. Infatti, a partire da oggi 1 Febbraio, una nuova perturbazione tornerà ad interessare in maniera diffusa l’Italia.

Attualmente si registrano piogge e rovesci su: Liguria, basso Piemonte, Lombardia, Veneto ed Ovest Emilia. Molte nubi con possibilità di deboli piogge su Toscana, Umbria, Lazio e Campania. Più stabile e soleggiato lungo le regioni del medio e basso adriatico e al Sud in genere. Nel corso del peggioramento la situazione meteorologica vedrà un ulteriore peggioramento, questo andrà ad interessare principalmente il Levante Ligure, la Toscana, L’est Emilia, il Veneto e il Friuli. Pressochè invariata la situazione rispetto al mattino sulle regioni del Centro Sud. In serata continua a presentarsi instabile la situazione al Nord Est, mentre tende a peggiorare su tutte le regioni che si affacciano sul Tirreno.

Temperature in aumento su tutto il territorio nazionale. Ventilazione media proveniente dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Siccità estrema al nord : si svuota il Lago Maggiore. Po in secca

Frasi e aforismi per la Festa del Papà: trova il pensiero più bello per fare gli auguri

Emirati Arabi : un “buco” nelle nubi, video della “Hole Punch Cloud”

Calo delle temperature al nord, instabilità residua al sud, poi l’anticiclone