Previsioni meteo oggi: torna il maltempo, attesi forti venti

Previsioni meteo oggi – La prima perturbazione di Febbraio è ormai giunta sull’Italia e sta apportando fenomeni di instabilità diffusa. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualmente piogge e rovesci di moderata intensità stanno interessando principalmente: bassa Lombardia, Emilia, Veneto e Friuli. Piogge moderate anche su Umbria, Lazio, Sicilia, Calabria e Sardegna. Generalmente più stabile al Nord Ovest e lungo le regioni adriatiche. Nel corso del pomeriggio la situazione continuerà a risultare instabile al Nord Est, peggiora su Marche, Toscana, Lazio e Campania. Abbondanti nevicate in Appennino al di sopra dei 1.800 metri di quota con quota neve in calo a partire dalla serata. In serata ma ancora di più a partire dalla nottata, le codizioni meteorologiche vedranno un ulteriore ed intenso peggioramento. Questo andrà ad interessare in particolar modo gran parte delle regioni centrali e del Sud Italia. Possibili fenomeni intensi su Toscana e Lazio.

Le temperature risulteranno in calo a partire dalla nottata. La ventilazione risulterà intensa su tutti i mari, questi risulteranno mossi o molto mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Falla in WordPress: hacker attaccano il famoso CMS per siti web attraverso noto plugin

Meteo Protezione Civile domani: tempo stabile su tutta l’Italia

Due cicloni tropicali minacciano l’Australia : Trevor e Veronica sempre più potenti

METEO A 15 GIORNI: aumentano le chances di pioggia al nord nei primi giorni di aprile?

Meteo a 7 giorni: dalla PRIMAVERA al ritorno di un po’ di FREDDO