Terremoto in Taiwan, aggiornamenti : 2 vittime e 100 feriti, Hua-Lien in ginocchio

Potente terremoto in Taiwan, ci sono vittime e feriti. Gravi danni nella città di Hua-Lien.

Ore da incubo per il Taiwan, colpito da un forte terremoto alle 16.50 italiane (corrispondenti alle 23.50 all’epicentro). Il sisma ha raggiunto la magnitudo 6.4 della scala richter con ipocentro a soli 9 km di profondità. Epicentro localizzato in mare a circa 18 km dalla costa orientale dell’isola.

La città più vicina all’epicentro, situata proprio a 18 km, è quella di Hua-Lien che conta oltre 340 mila abitanti. In questo articolo vi abbiamo parlato dei numerosi danni causati dal terremoto, ma gli ultimi aggiornamenti giunti dal Taiwan parlano anche di vittime e feriti.
Al momento 2 persone hanno perso la vita mentre 100 sarebbero i feriti, alcuni in gravi condizioni. Ancora diverse persone sono intrappolate nell’hotel collassato sul suo fianco. 

La città è senza corrente a causa dell’interruzione totale della linea elettrica ( causata da alcuni crolli). Numerosi edifici risultano danneggiati e alcuni anche parzialmente crollati. Le strade presentano importanti spaccature. La terra ha tremato per oltre 80 secondi stando a quanto affermato dai cittadini.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Pacifico: l’isola di plastica è 16 volte più grande del previsto e continua a crescere

Polo nord : l’artico raggiunge la massima estensione invernale. Estensione però sotto la media

Australia : ciclone tropicale Veronica ormai ad un passo. Allerta massima su Port Hedland

Il TEMPO della settimana 25-31 marzo: IRRUZIONE FREDDA in vista!