Previsioni meteo oggi: vortice instabile sull’Italia, atteso maltempo

Previsioni meteo oggi – Continua la fase di maltempo caratterizzata dalla presenza di un vasto vortiche freddo che da diversi giorni interessa l’Italia.

Attualmente le condizioni meteorologiche si presentano instabili su molte regioni del territorio italiano e in particolar modo su: Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Molise, Abruzzo e Sardegna. Interessate in maniera minore anche Emilia Romagna, Toscana e Veneto. Nel corso del primo pomeriggio le condizioni atmosferiche tenderanno velocemente a peggiorare su gran parte delle regioni centro meridionali con rovesci e temporali anche di moderata-forte intensità che interesseranno principalmente: basso Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Molise e Abruzzo. Deboli piogge anche su: Umbria, Toscana, Marche ed Est Emilia. In serata la situazione atmosferica vedrà un generale miglioramento che partirà dal Nord Italia per poi espandersi in nottata anche al Centro e successivamente al Sud.

Le temperature risulteranno in lieve calo soprattutto al Centro Nord. I mari principalmente mossi con moto ondoso proveniente dai quadranti meridionali. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo Protezione Civile per domani: maltempo, venti forti e crollo termico al centro-sud

Aeronautica Militare: nuovo avviso diffuso poco fa per il peggioramento imminente

Emergenza umanitaria in Mozambico: assalti a case e depositi per accaparrarsi il cibo

Meteo a 7 giorni: tambureggiante e veloce azione perturbata sull’Italia

Meteo a 15 giorni: aprile mostrerà un volto perturbato?