Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 15 Febbraio

La giornata di domani vedrà condizioni meteo in deciso miglioramento dopo il transito della perturbazione odierna. Ecco il bollettino previsionale della Protezione Civile:

Previsioni meteo Giovedì 15 Febbraio 2018

Precipitazioni: 
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settori tirrenici della Calabria meridionale e settori centro-orientali della Sicilia settentrionale, in rapido esaurimento nel pomeriggio, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati;
– isolate fino al primo mattino, anche a carattere di rovescio, sui settori ionici di Calabria e Basilicata, e sulla Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra dei 600-800 m su Calabria e Sicilia settentrionale, in rapido esaurimento, con apporti al suolo da deboli a moderati. Deboli ed isolate su Valle d’Aosta e settori settentrionali di Piemonte e Lombardia.
Visibilità: nessun fenomeno significativo. 
Temperature: in sensibile rialzo sui rilievi delle regioni settentrionali.
Venti: forti settentrionali sulle regioni meridionali, con rinforzi di burrasca su Puglia meridionale e settori ionici di Basilicata, Calabria e Sicilia; localmente forti settentrionali sui settori costieri di Lazio, Marche, Abruzzo e Molise.
Mari: agitati lo Ionio, il Canale d’Otranto e lo Stretto di Sicilia, fino a molto agitato lo Ionio al largo; molto mossi l’Adriatico centro-meridionale, il Tirreno centrale al largo e il Tirreno meridionale.

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Impulso artico in arrivo: da domani sera irrompono forti venti di bora, ecco dove

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 marzo 2019 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : domenica senza una nube su tutta Italia, guardate che temperature

MALTEMPO: quanto FREDDO entrerà sull’Italia nella giornata di MARTEDI 26? E la NEVE?