Previsioni meteo: oggi tanto sole, domani torna velocemente a peggiorare

Previsioni meteo – Complice l’estensione sul Mediterraneo di un promontorio di alta pressione, le condizioni meteorologiche si sono momentaneamente stabilizzate anche sull’Italia. Tuttavia già a partire da domani assisteremo ad un nuovo peggioramento. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci.

Previsioni meteo oggi – Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Nubi basse e locali foschie interessano principalmente il Nord Ovest e la Sardegna. Nel corso del pomeriggio assisteremo ad un moderato aumento di nuvolosità alta e straficata a partire dai territori di Nord Ovest. In serata la situazione rimarrà pressoché immutata. Dal punto di vista termico le temperature risulteranno in generale aumento, soprattutto nei valori massimi, mentre le minime, a causa dell’inversione termica, potranno risultare ancora basse. La ventilazione sarà debole e variabile e i mari principalmente calmi.

Previsioni meteo domani – Nel corso della giornata di domani, a causa dell’arrivo di nuove correnti Nord Atlantiche assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche. Al mattino questo apporterà moderate e deboli piogge su: Liguria, Piemonte, Lombardia, Ovest Emilia e Toscana. Ancora stabile al Centro Sud. Nel corso del pomeriggio migliora al Nord Oves con le piogge che si estenderanno anche a Est Emilia, Toscana, Umbria e Marche. In serata situazione pressochè invariata. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali e mari generalmente poco mossi o mossi. Temperature in aumento. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo : vortice ciclonico domani nel Mediterraneo. Maltempo intenso sulle isole maggiori?

Equinozio di Primavera : coinciderà con l’ultima SuperLuna del 2019

Un grosso meteorite è esploso sul Mare di Bering: energia 10 volte quella della bomba di Hiroshima

Marzo 2019 rovente: le anomalie più importanti e la previsione per il futuro

Meteo a 7 giorni: il MALTEMPO si localizzerà sulle isole maggiori, week-end primaverile sull’Italia