Previsioni meteo oggi: nuova perturbazione, attesa instabilità

Previsioni meteo – Complice l’arrivo sul Mediterraneo di una nuova perturbazione di origine atlantica, le condizioni meterologiche sono tornate velocemente a peggiorare su diverse regioni italiane. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci.

Previsioni meteo oggi – Attualmente deboli e moderate piogge interessano la Liguria e il Piemonte. Stabile ma accompagnato da molte nubi sul resto del Centro Nord. Nel corso della mattinata le piogge si espanderanno anche su: Lombardia, Ovest Emilia e Toscana. Ancora stabile al Centro Sud. Nel corso del pomeriggio migliora al Nord Oves con le piogge che si estenderanno anche a Est Emilia, Toscana, Umbria e Marche. In serata peggiora ulteriormente tra Toscana e Umbria mentre continua il miglioramento al Nord Ovest. Deboli e moderate piogge anche su Emilia, Marche e alto Lazio.

Ventilazione moderata dai quadranti meridionali e mari generalmente poco mossi o mossi. Temperature in aumento. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Siccità estrema al nord : si svuota il Lago Maggiore. Po in secca

Frasi e aforismi per la Festa del Papà: trova il pensiero più bello per fare gli auguri

Emirati Arabi : un “buco” nelle nubi, video della “Hole Punch Cloud”

Calo delle temperature al nord, instabilità residua al sud, poi l’anticiclone