Giugliano: boato avvertito nella notte, crolla una strada

Paura questa notte a Giugliano, comune della provincia di Napoli, dove è sprofondato improvvisamente un tratto di strada causando un forte boato che ha svegliato un intero quartiere poco lontano dal centro storico. 

A sprofondare un pezzo di via Santa Caterina da Siena.  A segnalarlo subito dopo l’accaduto i residenti della zona che hanno postato la foto della voragine. Per fortuna, anche per via dell’ora, non sono stati registrati feriti. La strada è naturalmente chiusa al traffico. 

A favorire il crollo, probabilmente, le piogge persistenti delle ultime ore che stanno colpendo la Campania. Dopo il crollo dell’asse viario, è saltata anche una condotta idrica e l’intero tratto stradale risulta allagato.

“Poteva essere una tragedia“, il commento di tanti residenti che immaginano cosa sarebbe successo se qualche auto fosse transitata al momento del cedimento di via Santa Caterina da Siena. I tecnici del Comune adesso dovranno valutare l’entità dei danni e l’esistenza di eventuali pericoli per le abitazioni che insistono sulla strada.

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Falla in WordPress: hacker attaccano il famoso CMS per siti web attraverso noto plugin

Meteo Protezione Civile domani: tempo stabile su tutta l’Italia

Due cicloni tropicali minacciano l’Australia : Trevor e Veronica sempre più potenti

METEO A 15 GIORNI: aumentano le chances di pioggia al nord nei primi giorni di aprile?

Meteo a 7 giorni: dalla PRIMAVERA al ritorno di un po’ di FREDDO