Nevica in Campania : neve a Napoli, Salerno e Caserta. Giornata storica!

Nevica fino in pianura sulla Campania. Forte nevicata a Napoli con accumulo. Giornata storica!

Una nuova perturbazione proveniente da ovest sta coinvolgendo le regioni del sud Italia dove persiste l’aria gelida del Buran giunta negli ultimi giorni. 

Questa nuova perturbazione, legata ad una depressione di origine atlantica, è carica di umidità alle alte quote e al contatto col gelo presente nei bassi strati sta determinando nevicate copiose sin verso le coste di Campania e Basilicata. Una forte nevicata è in atto su Napoli già da un paio d’ore, addirittura permettendo un accumulo nevoso di un paio di centimetri grazie alle temperature molto basse presenti al suolo.

Non solo, sta nevicando anche a Caserta, Salerno, Benevento e Avellino, ovvero in tutte le città campane come da decenni non succedeva. Possiamo definirla realmente una giornata storica per la Campania, a livello meteorologico. Nelle zone interne gli accumuli sfiorano i 25/30 cm dopo le forti nevicate di ieri e quelle aggiuntive di oggi.

Nel corso della mattinata il tempo tenderà man mano a migliorare su tutta la Campania, in quanto la perturbazione si muoverà verso la Puglia e la Basilicata (su quest’ultima sono già cominciate le nevicate).

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo : oggi depressione nel Mediterraneo, giornata autunnale al sud

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 marzo 2019 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Turchia : intensa scossa scuote il Mediterraneo orientale – 20 marzo 2019

MALTEMPO in localizzazione sulle Isole Maggiori, fine settimana primaverile

Marzo 2019 rovente: le anomalie più importanti e la previsione per il futuro