Previsioni meteo oggi: insiste l’instabilità, attese piogge

Previsioni meteo oggi – Un moderato-forte flusso atlantico continua ad interessare il continente europeo e l’Italia. Di conseguenza le condizioni meteorologiche non ne vogliono sapere di tornare a stabilizzarsi. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per il corso della giornata odierna.

Attualmente piogge e rovesci stanno interessando: Lazio, Campania, Toscana, Sicilia. Deboli moderate piogge anche su: Lombardia, Emilia, Veneto e Nord Marche. Nel corso della matinata queste zone continueranno ad essere interessate da fenomeni di instabilità diffusa, tuttavia si assisterà ad un graduale peggioramento anche lungo le regioni del medio e basso Adriatico. A partire dal pomeriggio, la situazione vedrà un netto miglioramento al Nord Italia, ultimi residui e locali rovesci lungo le regioni adriatiche, ancora instabile su: Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. In serata la situazione resterà pressoché invariata con piogge e rovesci che continueranno ad interessare in particolar modo le regioni tirreniche.

Le temperature risulteranno stabili su valori leggermente sopra le medie stagionali. I venti proverranno dai quadranti occidentali, e i mari risulteranno principalmente mossi o molto mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

 

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo : vortice ciclonico domani nel Mediterraneo. Maltempo intenso sulle isole maggiori?

Equinozio di Primavera : coinciderà con l’ultima SuperLuna del 2019

Un grosso meteorite è esploso sul Mare di Bering: energia 10 volte quella della bomba di Hiroshima

Marzo 2019 rovente: le anomalie più importanti e la previsione per il futuro

Meteo a 7 giorni: il MALTEMPO si localizzerà sulle isole maggiori, week-end primaverile sull’Italia