Meteo Italia oggi: continua la fase instabile e mite, attese piogge

Meteo Italia oggi – Dopo gli episodi di maltempo del week end appena trascorso, la situazione è leggermente migliorata sul territorio italiano. Tuttavia, fenomeni di instabilità continuano ad interessare diverse regioni. Vediamo quali.

Attualmente rovesci e locali temporali stanno interessando Sardegna, Toscana, Liguria, Emilia e Veneto. Deboli e moderate piogge continuano ad interessare le regioni tirreniche e in particolar modo: Umbria, Lazio e interne della Campania. Nel corso della mattinata la situazione resterà pressochè invariata. A partire dal primo pomeriggio assisteremo ad un generale miglioramento al Nord Italia, con possibilità delle ultime debolissime piogge al Nord Est. Mentre assisteremo ad un ulteriore peggioramento al Centro Sud, qui piogge e temporali interesseranno: Marche, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, versanti tirrenici di Sicilia e Calabria. Piogge e nevicate anche sui versanti occidentali di Abruzzo e Molise.

Tra sera e notte la situazione meterologica tenderà velocemente a migliorare. Le temperature torneranno a diminuire su gran parte del territorio. I mari saranno mossi o molto mossi e la ventilazione ancora proveniente dai quadranti occidentali. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Pacifico: l’isola di plastica è 16 volte più grande del previsto e continua a crescere

Polo nord : l’artico raggiunge la massima estensione invernale. Estensione però sotto la media

Australia : ciclone tropicale Veronica ormai ad un passo. Allerta massima su Port Hedland

Il TEMPO della settimana 25-31 marzo: IRRUZIONE FREDDA in vista!