Tragedia a New York: precipita aereo turistico su Manhattan, 5 morti

Tragedia a New York nella serata di ieri, quando un elicottero turistico che sorvolava la Grande Mela è precipitato al suolo. L’incidente è avvenuto  nell’East River di Manhattan. Morti tutti i cinque cinque passeggeri a bordo, in salvo il pilota. 

L’elicottero, di proprietà del gruppo turistico Liberty, è caduto nel fiume vicino all’esclusivo quartiere Upper East Side intorno alla 90a strada poco dopo le 19. “Il pilota si è liberato, gli altri cinque no”, ha detto ai giornalisti il ​​commissario dei vigili del fuoco Daniel Nigro durante una breve conferenza stampa. I subacquei si sono precipitati sul posto e hanno liberato i passeggeri, due dei quali sono stati dichiarati morti, tra forti correnti e temperature gelide, ha aggiunto Nigro. Gli altri tre sono stati portati in ospedale in condizioni critiche e non ce l’hanno fatta.

Liberty organizza tour aerei nei cieli di New York. La causa dell’incidente non è stata immediatamente chiara, ma i media locali hanno indicato che il pilota aveva inviato un segnale di soccorso che menzionava un problema al motore poco prima dello schianto. Il National Transportation Safety Board sta indagando sull’incidente.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Hong Kong è stata devastata dal tifone Mangkhut – immagini impressionanti

Florence devasta il Nord Carolina : vaste inondazioni e addirittura TORNADO – Video

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Settembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: una via di uscita all’estate tardiva, in che modo?
ALLERTA protezione civile per MERCOLEDI 19 SETTEMBRE